immagine articolo

Eventi

Formia, il Festival della Zampogna non si ferma. Appuntamento sui social tra tradizione e cultura

di LatinaQuotidiano.it

09 novembre 2020

Il Coronavirus non ferma la musica, la tradizione e la cultura. Si cambiano le modalità, quindi, ma i momenti di svago non vengono cancellati nel pieno rispetto di quanto predisposto dall’ultimo decreto della presidenza del consiglio dei ministri.

Quest’anno, quindi, l’evento che nel tempo ha saputo richiamare attenzione e presenze di musicisti internazionali sul nostro territorio  partirà on line nella speranza di poter, quanto prima, svolgere il festival secondo tradizione nelle piazze e nelle chiese dei nostri borghi.

Il 15 novembre alle 18 sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Formia e su altri canali social, sarà trasmesso un video di concerti delle edizioni passate, interviste e contributi.

“Voglio ringraziare gli organizzatori del Festival della Zampogna e l’Associazione Archivio Aurunco che hanno voluto fortemente non interrompere il festival quale segno del nostro territorio e segnale di speranza. In un momento – spiega Carmina Trillino, vice sindaco e assessore alla cultura e alle politiche giovanili di Formia – in cui la cultura paga il prezzo più alto, non si contrasta sterilmente ma scende  in campo la conoscenza. Con la speranza che a dicembre si possa tornare a svolgere il festival in maniera tradizionale, sarà comunque l’occasione di ringraziare e premiare il maestro Ambrogio Sparagna per il “ciclo dei Formiani”, aedo del nostro territorio che con la sua musica ha valicato i confini nazionali”.

logo icona latinaquotidiano

correlati

virgolette

Guarda
l'ultima puntata
di Radar

virgolette
logo icona latinaquotidiano

Opinione

logo icona latinaquotidiano

Correlati

logo latinaquotidiano

LatinaQuotidiano.it giornale di approfondimento economico politico associativo sulla provincia di Latina.

anso logouspi logo

LatinaQuotidiano.it è associato ANSO.

Editore: Net In Progress S.R.L

News più lette

© Copyright 2021 - LatinaQuotidiano. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Roma n.43/2016 del 9 marzo 2016