immagine articolo

Regionale

IL MALTEMPO NON RISPARMIA IL LAZIO: CAOS A FIUMICINO

di LatinaQuotidiano.it

11 novembre 2013

di Diego Niciano
Allagamenti, alberi caduti, Fiumicino nel caos e la prima neve a Campo Staffi. Il maltempo che da ieri sta colpendo l’intera penisola ha creato danni e disagi in tutto il Lazio.
I problemi maggiori li hanno subiti quanti dovevano partire o atterrare all’aeroporto Leonardo da Vinci. Nella serata di ieri, prima le forti raffiche di vento e poi la pioggia hanno di fatto paralizzato lo scalo internazionale, per circa quattro ore a partire dalle 20, rendendo impossibile l’atterraggio di numerosi aerei. Decine di passeggeri, fra lamentele e polemiche per la scarsa organizzazione, sono stati costretti a trascorrere la notte negli alberghi dell’aeroporto; anche quando il tempo è migliorato, infatti, i fulmini che continuavano ad abbattersi sulla zona non hanno consentito di procedere regolarmente con il rifornimento di carburante, lasciando “a secco” i veicoli in partenza.
L’intera area di Fiumicino e il litorale nei pressi della foce del Tevere sono state fra le zone più colpite e i volontari della Protezione Civile sono dovuti intervenire in numerosi casi per rimuovere rami e, in alcuni casi, interi alberi caduti.
A Roma non si contano gli interventi dei vigili del fuoco, anche se per fortuna non si segnalano danni a persone: il maltempo ha, però, creato forti disagi, con rallentamenti nella viabilità della capitale; ancora questa mattina le migliaia di pendolari che ogni giorno entrano in città dalle vie consiliari hanno impiegato molto più tempo del solito per raggiungere il posto di lavoro, a causa dei rami che occupavano le strade e non consentivano la regolare viabilità.
Fra tanti inconvenienti, il maltempo ha portato una buona notizia almeno per gli appassionati di sci. Anche nel Lazio, infatti, è caduta la prima neve e a Campo Staffi, località montana del comune di Filettino in provincia di Frosinone, sulle piste si sono accumulati diversi centimetri di coltre bianca.

logo icona latinaquotidiano

correlati

virgolette

Guarda
l'ultima puntata
di Radar

virgolette
logo icona latinaquotidiano

Opinione

logo icona latinaquotidiano

Correlati

logo latinaquotidiano

LatinaQuotidiano.it giornale di approfondimento economico politico associativo sulla provincia di Latina.

anso logouspi logo

LatinaQuotidiano.it è associato ANSO.

Editore: Net In Progress S.R.L

News più lette

© Copyright 2021 - LatinaQuotidiano. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Roma n.43/2016 del 9 marzo 2016