immagine articolo

Economia

Incendio alla Eco X di Pomezia, Aspal Lazio denuncia i danni subiti dagli agricoltori

di LatinaQuotidiano.it

15 maggio 2017

Si parla soltanto di danni alla salute dopo l’incendio che ha distrutto la Eco X a Pomezia ma gli agricoltori devono affrontare conseguenze economiche immediate. A lanciare l’allarme è il direttivo dell’Aspal Lazio che interviene sul disastro che ha colpito i coltivatori dopo il gelo del mese scorso.

“Ci teniamo a ricordare – ha dichiarato il presidente Aspal, Stefano Giammatteo – che nelle zone interessate intorno al rogo di Pomezia ci sono tantissime colture di estremo pregio, riguardanti tanti comparti produttivi coltivati con cura e passione dai nostri agricoltori. Adesso chi risarcirà i nostri agricoltori per i danni diretti e indiretti, che hanno subito da questa gravissima negligenza?”.

L’allarmismo di questi giorni ha creato inoltre tantissima paura ed insicurezza nei consumatori che hanno, di fatto, preferito non acquistare i prodotti freschi nei mercati stagionali e rionali gestiti dai produttori agricoli locali.

 L’Aspal chiede che vengano identificati i responsabili di questo disastro.

logo icona latinaquotidiano

correlati

virgolette

Guarda
l'ultima puntata
di Radar

virgolette
logo icona latinaquotidiano

Opinione

logo icona latinaquotidiano

Correlati

logo latinaquotidiano

LatinaQuotidiano.it giornale di approfondimento economico politico associativo sulla provincia di Latina.

anso logouspi logo

LatinaQuotidiano.it è associato ANSO.

Editore: Net In Progress S.R.L

News più lette

© Copyright 2021 - LatinaQuotidiano. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Roma n.43/2016 del 9 marzo 2016