immagine articolo

Politica

Latina bene comune incontra i cittadini, appuntamenti online divisi per quartieri

di LatinaQuotidiano.it

02 aprile 2021

I cittadini di Latina che non lo hanno ancora fatto potranno riunirsi in comitato aiutati da Latina Bene Comune. Lbc ha infatti organizzato incontri online con quartieri, borghi e periferie, programmati sulla piattaforma Zoom. Un’occasione per i residenti per mettersi in gioco, partecipando alla costituzione di comitati territoriali dove non sono presenti (il percorso di costruzione è iniziato due anni fa), per portare avanti le istanze dei borghi e fare proposte per la comunità di riferimento.

Ieri c’è stato il primo collegamento con i borghi Bainsizza, Santa Maria, Montello, Piave, Podgora e Carso.

“I comitati territoriali rappresentano un momento di ascolto e partecipazione perfettamente in linea con l’esperienza amministrativa di Latina Bene Comune – ha detto il sindaco Damiano Coletta, che di Lbc è presidente – Non concetti astratti, perché abbiamo praticato questi valori già in molte occasioni, anche su temi delicati, e che si sono concretizzati anche in tanti luoghi della città. Su tutti basti pensare all’attivazione dei patti di collaborazione, uno strumento essenziale per la condivisione dei beni comuni. Gli incontri per i comitati territoriali sono per tutti, ed aprono uno spazio di rappresentatività nuovo. Partecipazione e condivisione sono la direzione verso la quale vogliamo proseguire”.

“Con i comitati territoriali Lbc vuole incentivare ulteriormente la cittadinanza attiva – ha spiegato Massimo Ferrari, referente del progetto – Questa strada la dobbiamo percorrere tutti insieme attraverso il recepimento e la condivisione delle problematiche presenti nel proprio territorio; lo dobbiamo fare attraverso un percorso di confronto con l’amministrazione comunale. Questi comitati continueranno a farsi carico di ascoltare i cittadini per renderli ancora più partecipi e a confrontarsi con le varie realtà territoriali”.

Il calendario degli incontri:

Martedì 6 aprile – Borgo San Michele, Faiti
Venerdì 9 aprile – Latina Est
Lunedì 12 aprile – Borgo Isonzo, Agora, Q4-Q5
Mercoledì 14 aprile – Latina centro
Venerdì 16 aprile – Latina Scalo

logo icona latinaquotidiano

correlati

virgolette

Guarda
l'ultima puntata
di Radar

virgolette
logo icona latinaquotidiano

Opinione

logo icona latinaquotidiano

Correlati

logo latinaquotidiano

LatinaQuotidiano.it giornale di approfondimento economico politico associativo sulla provincia di Latina.

anso logouspi logo

LatinaQuotidiano.it è associato ANSO.

Editore: Net In Progress S.R.L

News più lette

© Copyright 2021 - LatinaQuotidiano. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Roma n.43/2016 del 9 marzo 2016