immagine articolo

Cronaca

Roccasecca, zozzoni all’opera alla Chiesetta di Santa Croce: la denuncia del sindaco Petroni

di Lidano Orlandi

18 aprile 2021

Un gesto disgustoso, oltre che probabilmente blasfemo, quello compiuto da ignoti, a Roccasecca dei Volsci, e denunciato con un post pieno di amarezza dal sindaco Barbara Petroni: “In dieci anni da Sindaco ho assistito a tanti episodi vandalici, tanti dispetti qua e là che mi hanno fatto riflettere sullo scarso senso civico di qualcuno e sul poco amore nei confronti del bene comune, da tutelare e rispettare.

Abbiamo installato telecamere e foto trappole in diversi punti per fronteggiare l’abbandono dei rifiuti, in continua crescita, nonostante il sistema di raccolta porta a porta che garantisce il comfort di non doversi neanche allontanare da casa per gettare i rifiuti.

Oggi, però, si è arrivati addirittura a compiere un gesto che mi lascia senza parole, al punto che ho deciso di pubblicare la foto. Questa è l’acquasantiera della Chiesetta di Santa Croce e quello che vedete dentro è la mancanza totale di rispetto nei confronti di un luogo sacro”.

logo icona latinaquotidiano

correlati

virgolette

Guarda
l'ultima puntata
di Radar

virgolette
logo icona latinaquotidiano

Opinione

logo icona latinaquotidiano

Correlati

logo latinaquotidiano

LatinaQuotidiano.it giornale di approfondimento economico politico associativo sulla provincia di Latina.

anso logouspi logo

LatinaQuotidiano.it è associato ANSO.

Editore: Net In Progress S.R.L

News più lette

© Copyright 2021 - LatinaQuotidiano. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Roma n.43/2016 del 9 marzo 2016