immagine articolo

Cronaca

Sonnino, famiglia con tre bimbi senza cibo. Carabinieri, commercianti e clienti pagano la spesa

di LatinaQuotidiano.it

02 aprile 2020

Una famiglia con 3 bimbi non sa come mettere il pranzo a tavola.

Una situazione estrema, che si è verificata a Sonnino, legata alla crisi Coronavirus che ha portato i carabinieri a fare la spesa ed i titolari e i clienti del negozio a pagare il conto.

Ieri pomeriggio, verso le 17.30, alla centrale operativa dei carabinieri di Terracina è arrivata una telefonata che non poteva essere ignorata. Una pattuglia di Maenza è stata immediatamente inviata a Sonnino, dove una famiglia aveva richiesto aiuto. Non era più possibile, viste le gravi difficoltà economiche del momento, dare da mangiare ai tre figli di 4, 7 ed 11 anni. Il denaro era finito.

I militari hanno subito avvisato la protezione civile ed il sindaco e poi si sono andati in macelleria e da un fruttivendolo, nel comune di Priverno, per acquistare beni di prima necessità.

All’interno degli esercizi commerciali, i titolari ed i clienti presenti, dimostrando estrema generosità, hanno pagato l’intero importo della spesa che è stata consegnata alla famiglia indigente.

logo icona latinaquotidiano

correlati

virgolette

Guarda
l'ultima puntata
di Radar

virgolette
logo icona latinaquotidiano

Opinione

logo icona latinaquotidiano

Correlati

logo latinaquotidiano

LatinaQuotidiano.it giornale di approfondimento economico politico associativo sulla provincia di Latina.

anso logouspi logo

LatinaQuotidiano.it è associato ANSO.

Editore: Net In Progress S.R.L

News più lette

© Copyright 2021 - LatinaQuotidiano. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Roma n.43/2016 del 9 marzo 2016