immagine articolo

Cultura

Teatro per ragazzi, per la prima volta è in scena a Fondi

di LatinaQuotidiano.it

11 novembre 2019

Per la prima volta a Fondi prende il via una stagione di teatro per ragazzi.

“Tutti a teatro” è il titolo della rassegna promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia, in collaborazione con il Comune di Fondi e il patrocinio del Parco regionale dei Monti Ausoni e lago di Fondi.

“Siamo lieti di questa sinergia con il Teatro Bertolt Brecht, diretto da Maurizio Stammati, che da circa vent’anni propone con grande successo rassegne per bambini, ragazzi e famiglie – ha affermato l’assessore alla cultura e alle politiche della scuola, Beniamino Maschietto – Dal 16 novembre all’11 gennaio 2020, alle 17, presso l’auditorium ‘Sergio Preti’ di Fondi sono in programma cinque appuntamenti con le favole più belle, burattini, pupazzi e maschere“.

Si inizia sabato 16 novembre con “I musicanti di Brema”, performance di Pompeo Perrone, con i costumi e i pupazzi di Dora Ricca, le scene di Marco Mastantuono, le musiche di Domenico De Luca e gli attori e musicisti Maurizio Stammati e Chiara di Macco.

Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sulla fuga e sull’approdo, sull’amicizia e il sopruso con uno sguardo all’utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero.

E’ adatto ai bambini dai 3 anni in su. L’ingresso è di 3 euro e parte del ricavato sarà destinato al progetto “Teatri Senza Frontiere”.

Per prenotazioni è possibile telefonare al numero 327-3587181 o inviare una mail all’indirizzo tbbcomunicazione@gmail.com.

logo icona latinaquotidiano

correlati

virgolette

Guarda
l'ultima puntata
di Radar

virgolette
logo icona latinaquotidiano

Opinione

logo icona latinaquotidiano

Correlati

logo latinaquotidiano

LatinaQuotidiano.it giornale di approfondimento economico politico associativo sulla provincia di Latina.

anso logouspi logo

LatinaQuotidiano.it è associato ANSO.

Editore: Net In Progress S.R.L

News più lette

© Copyright 2021 - LatinaQuotidiano. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Roma n.43/2016 del 9 marzo 2016